IL PROGETTO

Ci accomunano la passione per lo sport, l’aria aperta e la buona cucina, da qui nasce l’idea di costruire un luogo magico dove l’acqua e le bici sono gli elementi protagonisti: il “7 Ponti”.
Il nome del locale è lo stesso del luogo in cui sorge: i Sette Ponti, il numero di archi, che compongono lo storico ponte ferroviario, inaugurato nel 1854 che domina la zona, anche l’inizio della ciclabile che da Peschiera del Garda segue la riva del Mincio.

LA CICLABILE

I lavori per la realizzazione del “7 Ponti” hanno compreso anche il rinnovo della passeggiata ciclopedonale, che collega il paese tra Porta Brescia ed il Mincio. La ciclabile, elemento essenziale del progetto, è infatti un tratto della ciclopista del sole denominata EV7, la pista europea che collega Capo Nord con Malta.
Il “7 Ponti” è un modo per far vivere a tutti coloro che saranno ospiti un po’ della storia di Peschiera, con una splendida vista sul bastione Cantarane una parte delle mura storiche di Peschiera (ora patrimonio dell’Unesco) e sull’isoletta del Terraglio, nel relax che solo un fiume può dare e con la suggestione del passaggio dei treni.